I Venere nascono nell'ottobre del 2000. L’anno successivo esce il
primo EP omonimo, contenente cinque brani, che subito
suscita l’interesse delle
radio di settore. Nel 2002 esce il
secondo EP intitolato 7. Il loro alternative rock dà da riflettere a molti. Nel 2006, compiendo una scelta che lascia l'amaro in bocca ai tanti sostenitori, la band abbandona la scena musicale. C'è un illusorio ritorno nel 2010, con il singolo Appeso al ramo più alto. I Venere danno voce alle inquietudini di un’adolescenza sofferta e
ambigua ispirandosi agli scenari metropolitani di Jacque Lisajeux e alle
visioni di Jack Davison. Brian Molko (Placebo) li ha definiti “gli unici maestri del rinascimento rock italiano”. Non è cosa da poco. Consci del loro ruolo di ispiratori per molti emergenti rocker di provincia, i Venere tornano a grande richiesta sul palco di Novara per un'unica data, che già in anticipo promette di essere uno dei momenti musicalmente più rilevanti di tutto il festival. Ai Venere verrà infatti affidata la conclusione della serata finale: l'apice di tutti gli sforzi profusi nella manifestazione. Sarà una grande festa.
COMPONENTI: Marco Iacomelli (voce, tastiera, chitarra, programmazione) - Emanuele Sarri (voce, chitarra, programmazione) - Daniele Zingrillo (basso)
Nessun commento:
Posta un commento